Chi Siamo

image

Chi Siamo
ArgoMens associazione

Federica Orfanò 
Presidente e Amministratrice

Alessandro Catalano
Vice Presidente - Responsabile workshop

Sofia Castagna
Coordinatrice delle attività, Responsabile comunicazione e relazioni esterne

Francesca Ciurleo
Tesoriere ed addetta raccolta fondi

 

I mentor

Maria Carmela Greco - Laureata in Giurisprudenza ed abilitata alla professione di avvocato, ha lasciato la carriera forense per dedicarsi alla progettazione culturale e sociale, alla formazione sulle tematiche della cittadinanza e della cittadinanza attiva, all’animazione sociale e territoriale. Da sempre appassionata di comunicazione, è anche giornalista pubblicista. Ha fatto parte del team di lavoro di Agenda 21 e registrazione EMAS dei Comuni di Villa San Giovanni e Reggio Calabria, occupandosi dell’attivazione del Forum e della redazione del Piano di azione ambientale. Ha fatto parte della redazione di Kiwi Deliziosa Guida di Rosarno.

Angelo Carchidi – É un architetto sui generis, applica le sue conoscenze da progettista nella cultura e nella promozione del territorio. Si muove tra Rosarno, Roma e Foligno, dove vive attualmente. Nel 2012 insieme a Ettore Guerriero e a Giovanna Tutino è stato tra gli ideatori di A di Città e del Festival della Rigenerazione della città di Rosarno. È un instancabile nomade ma con un forte senso delle radici nella sua terra natia. Da quasi 4 anni promuove progetti di coesione sociale nelle comunità in cui ha vissuto: prima a Rosarno, dove continua il lavoro di A di Città, ora anche in Umbria. Con A di Città ha lavorato con i temi dell’arte, dell’ambiente, dell’architettura, dell’agricoltura e dell’autocostruzione.



Giovani&FuturoComune
 vincitore del Socialitas Social Award è un percorso di progettazione partecipata, promosso dall’agenzia formativa Goodwill e Talent Garden Cosenza, nato nel 2012 con l’obiettivo di costruire un nuovo modello sociale ed economico che faccia rifiorire in Calabria l’amore per la propria terra, per il patrimonio culturale e per i principi quali la legalità e la cooperazione. Giovani&FuturoComune vuole creare un hub per il Sud Italia dove i giovani possano formarsi sui temi della sharing, circle e digital economy applicandole all’imprenditoria sociale e culturale per sviluppare nuove idee di impresa o diventare i manager delle aziende che saranno diventate bene comune perché socialmente responsabili e capaci di investire in innovazione sociale.

 

Clicca qui per visitare la nostra pagina facebook

Giovani e futuro comune

ArgoMens logo white